SSC Napoli - rassegna stampa

Lo scudetto secondo ‘La Repubblica’: “Ha smesso di essere un traguardo per il Napoli, ora è un sogno”

Il quotidiano ‘assegna’ già il titolo tricolore

Quando mancano sei giornate al termine del campionato di Serie A e con sei punti di differenza tra la Juventus capolista e il Napoli secondo, secondo il quotidiano La Repubblica i giochi sarebbe conclusi.

Infatti, secondo quanto si legge i bianconeri sarebbero ad un passo dal conquistare il loro settimo scudetto consecutivo con i partenopei che possono solo restare a guardare.
Ecco quanto scritto:

“Si intravede all’orizzonte la resa, a cui il Napoli sta provando ad opporsi da un po’ di tempo soprattutto con la sua organizzazione, che è l’unica vera certezza di un gruppo in crisi di risultati, atletica e pure di personalità. Il pareggio portato via da San Siro ha confermato infatti il trend negativo dell’ultimo mese e mezzo, in cui gli azzurri hanno subito quasi senza reagire il sorpasso e l’allungo in classifica della Juventus, fuggita a più 6 quando mancano ormai appena 6 giornate alla fine del campionato. Lo scudetto ha già smesso realisticamente di essere un traguardo e si è trasformato in un sogno, al di là dei calcoli e delle residue speranze dei tifosi, che si possono peraltro aggrappare solamente alla solidità confermata anche contro il Milan dalla squadra di Sarri”.

Ma con uno scontro diretto ancora da disputare e con le difficili trasferte che la Juventus dovrà affrontare (contro l’Inter e contro la Roma) siamo certi che il campionato sia già finito? Questo calendario sorride ancora al Napoli.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania