Lo scudetto secondo ‘La Repubblica’: “Ha smesso di essere un traguardo per il Napoli, ora è un sogno”

Il quotidiano ‘assegna’ già il titolo tricolore Quando mancano sei giornate al termine del campionato...

LEGGI ANCHE

Il quotidiano ‘assegna’ già il titolo tricolore

Quando mancano sei giornate al termine del campionato di Serie A e con sei punti di differenza tra la Juventus capolista e il Napoli secondo, secondo il quotidiano La Repubblica i giochi sarebbe conclusi.

Infatti, secondo quanto si legge i bianconeri sarebbero ad un passo dal conquistare il loro settimo scudetto consecutivo con i partenopei che possono solo restare a guardare.
Ecco quanto scritto:

“Si intravede all’orizzonte la resa, a cui il Napoli sta provando ad opporsi da un po’ di tempo soprattutto con la sua organizzazione, che è l’unica vera certezza di un gruppo in crisi di risultati, atletica e pure di personalità. Il pareggio portato via da San Siro ha confermato infatti il trend negativo dell’ultimo mese e mezzo, in cui gli azzurri hanno subito quasi senza reagire il sorpasso e l’allungo in classifica della Juventus, fuggita a più 6 quando mancano ormai appena 6 giornate alla fine del campionato. Lo scudetto ha già smesso realisticamente di essere un traguardo e si è trasformato in un sogno, al di là dei calcoli e delle residue speranze dei tifosi, che si possono peraltro aggrappare solamente alla solidità confermata anche contro il Milan dalla squadra di Sarri”.

Ma con uno scontro diretto ancora da disputare e con le difficili trasferte che la Juventus dovrà affrontare (contro l’Inter e contro la Roma) siamo certi che il campionato sia già finito? Questo calendario sorride ancora al Napoli.

Gianluca De Angelis: La Juve Stabia deve restare ancora con i piedi a terra

Gianluca De Angelis, ex attaccante della Juve Stabia, ci parla della stagione calcistica delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare