Lipsia, Demme: “Sarà emozionante giocare al San Paolo. Sarri mi piace molto”

Ecco le parole di Demme Il centrocampista del Lipsia, Diego Demme, di origini italiane ha...

LEGGI ANCHE

Ecco le parole di Demme

Il centrocampista del Lipsia, Diego Demme, di origini italiane ha parlato ai microfoni dell’ edizione odierna del quotidiano Il Mattino. Ecco le sue parole:

Come ha preso il sorteggio di Europa League contro il Napoli? «Sono stato molto contento. Sara’ un match molto speciale per me perche’ la mia famiglia ha origini italiane e siamo stati anche tifosi del Napoli. Per me si e’ trattato del miglior sorteggio possibile».

Ma c’e’ un giocatore del Napoli che le piace di piu’? «Insigne».

Lei si chiama Diego, come mai? «Mio padre era un grande fan di Diego Maradona quando giocava nel Napoli e cosi’ ha deciso di chiamarmi proprio come quel giocatore che ha segnato un era del calcio».

E suo padre le ha mai parlato di Maradona? «Mi ha raccontato di quanto fosse magico quel Napoli. Di quanto lui abbia cambiato il gioco di quella squadra e mi ha spiegato il significato dell’impatto di Maradona nel mondo del calcio».

Quindi lei e’ emozionato di giocare al San Paolo? «Certamente. Rappresentera’ un momento molto speciale per la mia carriera. Ma non mi voglio far influenzare negativamente. Voglio vincere e passare il turno, anche se sono consapevole di quanto il Napoli sia una grande squadra».

Ma come e’ vista Napoli in Germania? «L’immagine che abbiamo qui e’ di una bellissima citta’. Le foto che si trovano online sono un’ottima pubblicita’. La prima cosa che ti salta alla vista e’ l’immagine del Vesuvio e poi pensi subito alla bonta’ della pizza. Credo che sia una citta’ splendida ed il posto ideale dove trascorrere le vacanze».

E cosa si dice da voi di Maurizio Sarri? «E’ un allenatore di successo e ha riportato il Napoli al top della serie A. La sua influenza e’ evidente nel gioco della squadra. Mi piace molto».

Juve Stabia, promo biglietto e maglia celebrativa a prezzo ridotto

Promo Juve Stabia-Picerno: acquistando il biglietto si potrà ottenere a prezzo scontato la maglia celebrativa della promozione in B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare