Contro la Lazio Hamsik potrebbe partire dalla panchina: l’idea di Ancelotti

Contro la Lazio Hamsik potrebbe partire dalla panchina, Ancelotti punta su un centrocampo più strutturato...

LEGGI ANCHE

Contro la Lazio Hamsik potrebbe partire dalla panchina, Ancelotti punta su un centrocampo più strutturato

Sabato 19 agosto prenderà il via il Campionato di Serie A, ed in Napoli sarà impegnato in trasferta contro la Lazio. All’Olimpico i riflettori saranno puntati su Ancelotti ed il suo nuovo Napoli, in particolare su Marek Hamsik. Il numero 17 dovrà essere il cervellone della squadra, e schierato in un ruolo inedito che segna un’ennesima metamorfosi nella sua carriera. Un ruolo in cui Hamsik ancora non incide come dovrebbe nel gioco azzurro.

Una delle svolte tattiche di Carletto è aver spostato Hamsik verso il centro del campo come regista. Tuttavia l’idea non ha dato i risultati sperati: è una spia rossa che si accende per un Napoli che ha bisogno del talento dello slovacco. In qualunque parte del campo. Il Mattino nell’edizione di oggi scrive:

“Fino ad adesso Hamsik è sempre stato schierato al centro della mediana, lasciando spazio nel 4-3-3 a Fabian o Zielinski e persino a Rog come terzo a sinistra. In questi anni ci siamo abituati ai lampi di classe di un campione unico il cui difetto maggiore paradossalmente ne sottolinea la grandezza: Hamsik ha sempre condizionato la manovra azzurra. Ora con la Lazio è probabile che Ancelotti decida di affidarsi a un play più strutturato e più abituato: Diawara. Possibile, ma non è detto. Perché il capitano non ha così tanta voglia di lasciar posto a un altro. Non ha preso bene il finale di stagione vissuto in panchina, non prenderebbe bene l’inizio di stagione non da titolare. Tormento e tormentone. Ancelotti ne ha uno non di poco conto in vista della Lazio”.

 

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare