La Uefa elogia il Napoli: “Primo nella classifica del 2017”

Momento di magia per il Napoli, in testa alla classifica in Serie A con pieno...

LEGGI ANCHE

Momento di magia per il Napoli, in testa alla classifica in Serie A con pieno punteggio. Dopo aver superato gli spareggi di Champions, la squadra di Sarri ha realizzato una serie di vittorie nel campionato italiano, ritrovandosi capolista del campionato italiano con 21 punti dopo sette gare giocate.

Se si considera l’andamento della Serie A nell’intero anno solare, i Partenopei sono primi anche nella classifica virtuale del campionato italiano del 2017: 72 punti conquistati in 27 gare giocate, quattro punti in più rispetto alla Juventus, che ha oltretutto disputato una partita in più, il recupero della sfida contro il Crotone spostata nel dicembre 2016 per l’impegno in Supercoppa italiana contro il Milan.

La squadra di Sarri ha vinto 23 gare, pareggiando 3 partite e perdendone solo una nella sfida interna contro l’Atalanta, il 25 febbraio per 0-2 . Un cammino sorprendente, dovuto soprattutto ad un formidabile attacco in grado di segnare in totale  79 reti, 14 in più rispetto all’AS Roma e 18 in più rispetto alla Juventus, ma anche merito di un difesa che ha incassato 23 gol, solo 5 in più rispetto alla Juventus. Dati che dimostrano come il Napoli abbia trovato continuità di risultati quest’anno e che fanno sognare i tifosi partenopei.

Al terzo posto di questa particolare classifica c’è l’AS Roma, con 64 punti conquistati in 26 partite giocate, davanti all’altra squadra della capitale, la SS Lazio, con 52 punti in 27 gare. Completa la top 5 l’Inter con 51 punti in 27 partite.

Il grafico della classifica delle squadre italiane

Fonte : uefa.com

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare