Quantcast

SSC Napoli - rassegna stampa

La carica dei 50mila: al San Paolo è pronta la festa Champions

Lo riporta Il Roma

L’amore tra il Napoli e la sua gente non è mai tramontato. Anzi, più passa il tempo e più ci si lega alla squadra del cuore. Capita, però, che qualche delusione possa far allontanare dal San Paolo un po’ di gente ma non si tratta di tradimento. Si sceglie di non andare al campo per una sorte di autodifesa e nulla più. D’altronde se domani sera saranno in cinquantamila a Fuorigrotta per l’esordio in Champions casalingo qualcosa vorrà dire. Certo, la grande Europa attrae ma dall’altra parte non c’è il Barcellona o il Real Madrid, c’è un Benfica che non ha mai trascinato troppe persone allo stadio. La verità è che la piazza ha bisogno di sentirsi parte integrante del progetto Napoli ed è per questo che ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. C’è entusiasmo in città, c’è la corsa al biglietto come ai vecchi tempi. Chi ancora non ce l’ha in tasca e non riesce a recuperarlo fa di tutto per comprarlo.

PRONTA LA FESTA. Sarà stracolmo il San Paolo per questo grande evento che manca da due anni. L’ultimo match fu quello con il Bilbao nei preliminari di Champions, ma tutti ricordano con piacere il 2-0 all’Arsenal che purtroppo non servì per passare agli ottavi. Quel Napoli di Benitez rimase fuori dai giochi con dodici punti in classifica. Per un maledetto gol di scarto si finì nel purgatorio dell’Europa League. C’è una voglia matta di tifare ad alta voce e di urlare il “The Chaaaampion” facendolo sentire anche a Milano. Il San Paolo sarà anche vecchio e fatiscente ma si presta benissimo a queste kermesse internazionali. Si vestirà a festa con gli addobbi Champions ma a fare la differenza saranno i napoletani. Che faranno sentire il loro calore ad Hamsik e compagni in un match che potrà far valere di nuovo la legge del San Paolo ma soprattutto potrà permettere a Sarri di allungare il passo in classifica europea dopo che in Italia, assieme alla Juventus, ha preso il largo. Nonostante la partenza di Higuaìn c’è una squadra che fa della forza del gruppo l’arma vincente. Maurizio Sarri ha dato seguito al lavoro fatto nella scorsa stagione riuscendo a caricare tutti e a far dimenticare in fretta il Pipita. Segnano tutti in questo Napoli, manca all’appello tra gli attaccanti solo Insigne. E presto arriverà pure il suo turno. Comunque, c’era bisogno da queste parti di un po’ di aria Champions per motivare un ambiente troppo statico. Ventimila spettatori massimo si sono visti in questo inizio di stagione al San Paolo. Domani sera sarà altra storia, sugli spalti non ci saranno spazi vuoti. Tutti a cantare per il Napoli affinché regali un’altra gioia in questa stagione. D’altronde stanno arrivando solo sorrisi da parte di un team che assieme al proprio allenatore vuole dare grandi soddisfazioni a tutti. Dunque, sotto col Benfica.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania