Juve-Napoli, le statistiche a confronto: i numeri

Le statistiche a confronto di Juventus e Napoli: gli azzurri dominano nei passaggi mentre i...

LEGGI ANCHE

Le statistiche a confronto di Juventus e Napoli: gli azzurri dominano nei passaggi mentre i bianconeri più offensivi

Si avvicina la sfida tra Juventus ed il Napoli, la partita più sentita dai tifosi azzurri. Si sfideranno domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino, saranno 90 minuti decisivi e servirnano a capire chi vincerà questa sfida che affonda le proprie radici nei decenni addietro. L’edizione di oggi del quotidiano Repubblica dedica ampio spazio ad una delle sfide più attese della Serie A, analizzando alcune statistiche delle due squadre:

I bianconeri hanno realizzato un gol in più degli azzurri, ne hanno subiti tre in meno ma su questo dato incidono le sei reti incassate nelle prime tre partite. Sia il Napoli che la Juventus amano il dominio del campo attraverso il possesso palla ma gli azzurri hanno completato più passaggi dei bianconeri: 609.3 contro 607.7 a partita. La qualità degli uomini d’attacco della Juventus emerge nei passaggi-chiave: la Juventus ne realizza 15.8 a partita, il Napoli 15.5.  Il divario si fa più ampio sui tiri in porta: la Juventus 7.2 a partita, il Napoli 5.5″. 

Juve Stabia: Non c’è 2 senza 3 il record di 4 stabiesi!

I record sono fatti per essere battuti e in tema promozione in Serie B c'è chi ha staccato altri personaggi della storia giallo-blu
Pubblicita

Ti potrebbe interessare