Insigne nel mirino di alcuni top club europei e italiani: la situazione

Lorenzo Insigne nel mirino di un top club spagnolo: la risposta di Ancelotti Il futuro...

LEGGI ANCHE

Lorenzo Insigne nel mirino di un top club spagnolo: la risposta di Ancelotti

Il futuro di Lorenzo Insigne resta un’importante incognita influenzata dalle voci che non permettono di pensare a una sicura permanenza. Il talento di Frattamaggiore è nel mirino di alcuni top club europei e italiani. Ecco quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino.

“Il suo agente, Mino Raiola, è al lavoro per trovare un altro ventaglio, quello di offerte da presentare a De Laurentiis, con una consapevolezza: se la richiesta resterà di 100 milioni, si può arrivare ad ottenere la cessione di Insigne ad 80 milioni, non un centesimo in meno. Tra l’altro, con la necessità di una o due operazioni contestuali: soprattutto Lozano, ma anche Fares, calciatori in scuderia Raiola che piacciono a Giuntoli ed Ancelotti. Ad oggi, però, l’agente, dopo un primo sondaggio esplorativo, ha ricevuto solo due concrete manifestazioni d’interesse: quella dell’Atletico Madrid e quella di una squadra italiana di prima fascia. Su questa seconda ipotesi, uno scenario facilmente intuibile dispone, in quest’ordine, le possibili pretendenti: Inter, Milan e Roma. La Juve non ha mai manifestato interesse per Insigne. Dall’Italia, però, è arrivato solo una richiesta di disponibilità a trattare, con annessa valutazione: 60 milioni per il cartellino. 

Se gli interessi di altri top-club europei, finora, non si sono sostanziati in alcun contatto, l’Atletico Madrid ha parlato con Raiola e con il club azzurro. È stata offerta una cifra precisa: 55 milioni, molto lontana dalle idee di De Laurentiis. C’è stato anche un contatto tra il ds colchonero Andrea Berta e Carlo Ancelotti: i due si conoscono da tempo, una chiacchierata tra buoni amici. Berta ha manifestato il suo gradimento per il giocatore mentre il tecnico ha spiegato i suoi piani: restano tutti i migliori, Insigne compreso. Raiola, che non farebbe troppa fatica a trovare un accordo con l’Atletico Madrid, è consapevole che al momento lo scenario più probabile è quello della permanenza di Insigne a Napoli. Anche perché lo stesso Raiola aveva bisogno di una grande stagione di Lorenzo per poter strappare una cifra vicina a quella richiesta da De Laurentiis”.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare