Il Salisburgo ha numeri poco rassicuranti: in Austria è come la Juventus

L’analisi del prossimo avversario europeo del Napoli: il Salisburgo in Austria è come la Juventus...

LEGGI ANCHE

L’analisi del prossimo avversario europeo del Napoli: il Salisburgo in Austria è come la Juventus

Nella giornata di ieri a Nyon si sono tenuti i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League ed il Napoli ha pescato il Salisburgo. L’edizione di oggi del quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport analizza questo sorteggio:

“La vera maledizione a Salisburgo sono i playoff di Champions League. Negli ultimi 12 anni gli austriaci sono usciti 10 volte, senza riuscire mai a raggiungere i gironi. E l’unico k.o. in 34 gare finora giocate in stagione è arrivato all’andata dei sedicesimi di Europa League a Bruges (1-2). 

Il RB Salisburgo ha numeri poco rassicuranti. In Austria è una Juventus recente, avendo vinto gli ultimi 5 titoli e 5 coppe in 7 anni. In campionato è imbattuto con 15 vittorie e 3 pari (46 gol fatti), ha 14 punti di vantaggio sulla seconda.

Stavolta, per rendere il torneo ancora vivo in primavera, si è scelto di andare ai playoff coi primi 6 club in classifica, ma dimezzando i punti della regular season. Insomma, a metà marzo potrebbe avere «solo» 7/8 punti di vantaggio”

 

Precedenti: Juve Stabia-Taranto sono quattordici in campionato

Precedenti: sono cinque su nove le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi venticinque anni in casa contro il club jonico
Pubblicita

Ti potrebbe interessare