Quantcast

Juventus, conquista del quinto scudetto consecutivo
SSC Napoli - rassegna stampa

Il Roma accusa: “Juventus? Se bisogna per forza tenerla lassù perché si vendono i giornali?”

Il Roma

Intanto stasera si torna a giocare dopo che col Genoa il signor Damato di Barletta ha deciso di non fischiare due rigori netti a favore degli azzurri. Ha penalizzato non poco la classifica il pugliese facendo così tornare alla “normalità” la classifica così come hanno scritto e detto in tanti. Per decisione divina sembra che la Juve debba stare per forza in vetta altrimenti il calcio italiano non va avanti. E basta, se la Signora merita di aggiudicarsi l’ennesimo scudetto non c’è alcun problema, ma se bisogna per forza tenerla lassù perché si devono vendere i giornali e le tv a pagamento devono fare audience allora non va bene.

L’unico modo per rimediare a tutto è vincere e il Napoli lo sa fare bene. È l’unica squadra che non ha mai perso dall’inizio della stagione e stasera può conquistare altri tre punti contro il Chievo Verona. Che tutto è tranne che un’avversaria facile da battere. Maran sta stupendo tutti in questo inizio di torneo e i dieci punti in graduatoria sono tutti meritati. Quindi, massima attenzione. Mercoledì c’è la Champions ma il Benfica può aspettare tranquillamente. Adesso più che mai serve compattezza e soprattutto concentrazione. La speranza è che tutta questa buriana non abbia intaccato la tranquillità del gruppo.

Reina e soci sanno cosa fare anche stasera. Molto probabilmente ci saranno dei cambi come è giusto che sia. Non sarà un turn over esagerato per evitare qualsiasi sorpresa, Sarri inserirà i calciatori che ritiene più idonei in questo momento. Magari ci sarà qualche esordio ma poco importa. Ciò che conta è l’unione e la forza del gruppo. Solo remando tutti dalla stessa parte si può lottare contro la superpotenza bianconera. Che proprio non ce la fa a guardare da giù il Napoli.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania