Quantcast

Banner Gori
Castel Volturno centro sportivo Napoli
SSC Napoli - rassegna stampa

Il Napoli verso l’innovazione tecnologica negli allenamenti: le novità

Nuove tecnologie a Castel Volturno a disposizione dello staff di Ancelotti per monitorare il lavoro svolto dagli azzurri

Importanti novità a Castel Volturno per monitorare gli allenamenti degli azzurri. Come svelato dall’edizione di oggi del quotidiano Corriere del Mezzogiorno, si continuano a seguire i movimenti dall’alto della squadra però non si usa il drone, ma un’altra metodologia:

“Da qualche settimana lo staff di Ancelotti anche a Castel Volturno ha adottato la strada dell’innovazione tecnologica. Ancelotti sta portando il Napoli a proporre il calcio posizionale in cui i giocatori non devono limitarsi ad interpretare un ruolo ma a lavorare in posizioni diverse con varie consegne tattiche a seconda della situazione di gioco. Sul campo 2 è stata allestita una telecamera su un traliccio collegata ad un sistema remoto e guidata attraverso un controller posto all’esterno del campo che serve al posizionamento della camera. Lo staff di Ancelotti può connettersi con le riprese attraverso un tablet e monitorare così il lavoro svolto dagli azzurri studiando i margini di miglioramento su cui intervenire”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania