Il Napoli verso l’innovazione tecnologica negli allenamenti: le novità

Nuove tecnologie a Castel Volturno a disposizione dello staff di Ancelotti per monitorare il lavoro...

LEGGI ANCHE

Nuove tecnologie a Castel Volturno a disposizione dello staff di Ancelotti per monitorare il lavoro svolto dagli azzurri

Importanti novità a Castel Volturno per monitorare gli allenamenti degli azzurri. Come svelato dall’edizione di oggi del quotidiano Corriere del Mezzogiorno, si continuano a seguire i movimenti dall’alto della squadra però non si usa il drone, ma un’altra metodologia:

“Da qualche settimana lo staff di Ancelotti anche a Castel Volturno ha adottato la strada dell’innovazione tecnologica. Ancelotti sta portando il Napoli a proporre il calcio posizionale in cui i giocatori non devono limitarsi ad interpretare un ruolo ma a lavorare in posizioni diverse con varie consegne tattiche a seconda della situazione di gioco. Sul campo 2 è stata allestita una telecamera su un traliccio collegata ad un sistema remoto e guidata attraverso un controller posto all’esterno del campo che serve al posizionamento della camera. Lo staff di Ancelotti può connettersi con le riprese attraverso un tablet e monitorare così il lavoro svolto dagli azzurri studiando i margini di miglioramento su cui intervenire”.

Il Presidente della Juve Stabia Andrea Langella: Ho portato la barca all’isola felice

La Juve Stabia festeggia la promozione in B al ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare