Il Napoli ad un passo dalla Top 10 nel Ranking Uefa: punta al record di punti

Il Napoli scala posizioni nel Ranking Uefa, è arrivato ad un passo dalla top 10...

LEGGI ANCHE

Il Napoli scala posizioni nel Ranking Uefa, è arrivato ad un passo dalla top 10 e punta al record punti

Cresce il Napoli in Europa, come evidenzia l’edizione di oggi del quotidiano Il Mattino. Gli azzurri con le ultime prestazioni sono saliti al 14esimo posto e possono anche migliorare un record.

“La formazione di Ancelotti con 79mila punti è salita al 14esimo posto, guadagnando due posizioni rispetto alla classifica precedente, ed è posizionata davanti a tre prestigiosissimi club inglesi, Manchester United, Liverpool e Chelsea. Una scalata anno dopo anno con passi avanti evidenti anche in termini di mentalità, tanto è vero che adesso il Napoli è considerato per  i  bookmakers una delle due maggiori favorite alla  vittoria  finale  dell’Europa League. La posizione nel ranking Uefa è importante non solo per il prestigio internazionale ma an-che in ottica sorteggi europei della prossima stagione: in questo momento gli azzurri sarebbero infatti inseriti in seconda fascia della prossima Champions League. E in classifica gli azzurri si sono avvicinati a Shakhtar (80.000), Roma (81.000) e Borussia Dortmund (85.000), tutte e tre fuori dalle coppe, e potrebbero operare, quindi, un triplo sorpasso andando avanti nella manifestazione europea. Già 17mila i punti conquistati in questa stagione, gli stessi degli ottavi di finale di Champions League conquistati con Sarri. Il record di punti degli ultimi cinque anni è stato stabilito da Benitez (22mila punti) nella stagione 2014-2015, quella della semifinale di Europa League”.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare