Il Mattino – Turno di riposo per Giua dopo gli errori in Napoli-Lecce: “Doveva andare al monitor”

Il Mattino – Turno di riposo per Giua dopo gli errori in Napoli-Lecce: “Magari avrebbe...

LEGGI ANCHE

Il Mattino – Turno di riposo per Giua dopo gli errori in Napoli-Lecce: “Magari avrebbe confermato la sua decisione, ma in ogni caso doveva andare al monitor.

L’arbitro di Napoli-Lecce, Antonio Giua, non la passerà liscia dopo i clamorosi errori di domenica scorsa. Almeno è quanto sostiene l’edizione odierna de Il Mattino, secondo la quale il fischietto della sezione di Olbia verrà tenuto a riposo nel prossimo turno di Serie A. Sulla sua prestazione pesano due errori in particolare: la mancata consultazione del Var sul contatto Donati e Milik e, meno grave, la mancata interruzione del gioco dopo essere stato colpito dal pallone.

Il Mattino sull’arbitro Giua e gli episodi di Napoli-Lecce:

“Quelli come il fallo di Donati su Milik rientrano nella casistica degli interventi in area da rivedere. È evidente che non sia l’attaccante a cercare il contatto ma in ogni caso sia il difensore ad allungare la gamba. Da qui l’esigenza di rivedere il tutto, sia pure tenendo conto che Milik potrebbe aver accentuato la caduta e che anche live, le reazioni dei calciatori fanno pensare a una simulazione. Ed è probabile che questo dia a Giua certezze che non doveva avere. E che lo avrebbero dovuto spingere a farsi assistere. Magari avrebbe confermato la sua decisione, ma in ogni caso doveva andare al monitor. Motivo per cui, probabilmente, verrà, tenuto a riposo”

Arresto 17enne a Castellammare di Stabia: Accuse di Maltrattamenti in Famiglia

I Carabinieri arrestano un 17enne a Castellammare di Stabia per maltrattamenti in famiglia e possesso di droga, dopo fuga comunità di recupero
Pubblicita

Ti potrebbe interessare