Il Mattino – L’Arsenal mostra un’evidente superiorità, il divario è enorme

C’è una nettissima differenza di valori L’andata dei quarti di finale di Europa League ha...

LEGGI ANCHE

C’è una nettissima differenza di valori

L’andata dei quarti di finale di Europa League ha mostrato un Napoli poco lucido, incapace di reagire ai colpi di un Arsenal mostratosi troppo superiore che è riuscito a sottomettere gli azzurri per quasi tutto il primo tempo e parte del secondo. Una prestazione, quella azzurra, assai deludente che mette in salita la strada verso la qualificazione ma che, grazie a Meret, non la chiude definitivamente.

Ecco quanto scrive l’edizione odierna de Il Mattino:
“L’Arsenal vince nettamente il primo round dei quarti di Europa League: scavato un vero e proprio solco con il Napoli nel primo tempo dell’Emirates. Partita più equilibrata nella ripresa ma nel complesso la superiorità della squadra di Emery è evidentissima sotto il profilo dell’intensità e della qualità.
[…]L’Arsenal azzanna subito la partita, a differenza del Napoli invece infinitamente timido come approccio. La formazione di Emery pressa a tutto campo, raddoppia sui portatori di palla, riparte con velocità a mille e azioni precisissime a un tocco frutto della grande qualità dei suoi interpreti, soprattutto a centrocampo. Nel reparto centrale la differenza di valori è nettissima con Ramsey che comanda le operazioni, ricama calcio e trova il gol del vantaggio dell’Arsenal, un protagonista assoluto.
[…]Insomma un monologo dell’Arsenal come intensità, ritmo e qualità: squadra più pimpante e con una condizione atletica decisamente migliore: nei primi 45 minuti il divario è enorme”.

Juve Stabia-Messina, procede a ritmo spedito la vendita dei biglietti

Juve Stabia, alle 14 di oggi risultavano già venduti 2.000 biglietti per il match col Messina di sabato prossimo alle ore 16:15
Pubblicita

Ti potrebbe interessare