Il Mattino – Il calcio in Europa si ferma: si decide il futuro di Serie A ed Europeo

Si terrà questa mattina una riunione in videoconferenza La situazione resta difficile ed il calcio...

LEGGI ANCHE

Si terrà questa mattina una riunione in videoconferenza

La situazione resta difficile ed il calcio europeo va verso il blocco questa mattina la UEFA, tramite il proprio segretario generale Giorgio Marchetti, riunirà in una videoconferenza le maggiori leghe del calcio continentale per decidere il da farsi.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna de Il Mattino:
“Naturalmente, contemperare le esigenze delle leghe e dei campionati nazionali con le coppe europee e soprattutto le date dell’Europeo (12 giugno, ma le nazionali devono radunarsi molto prima) è difficilissimo se non impossibile. C’è dunque una forte corrente di pensiero in alcune delle leghe che spinge per modificare la tempistica dell’Europeo, al limite rinviandolo di un anno. All’avanzare di questo terrore, la Uefa continua a far finta di nulla: si muove come la famosa scimmietta (non vede, non sente e non parla) ma da oggi dovrà velocemente fare i conti con le autorità sanitarie e con le misure restrittive dei governi di mezza Europa. La Figc e Gravina si scaldano: impossibile sostenere la linea dell’Uefa che non vuole fermare le coppe europee né rinviare Euro2020. La risposta è che nei piani dell’Uefa le gare Inter-Getafe e Siviglia-Roma, saltate oggi per il blocco dei voli da e per la Spagna (con il governo castigliano che non ha concesso deroghe), potrebbero essere recuperare il 19 marzo a porte chiuse e, per l’appunto, in campo neutro (in Turchia?)”.

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare