Il Mattino – Hamsik saluta i compagni, poi effettuerà le visite mediche a Madrid

Dopo le visite potrà iniziare la nuova avventura cinese La nuova avventura in Cina per Marek...

LEGGI ANCHE

Dopo le visite potrà iniziare la nuova avventura cinese

La nuova avventura in Cina per Marek Hamsik è pronta a partire. Il capitano del Napoli ha già salutato i compagni di squadra in quel di Castel Volturno prima di recarsi a Madrid per sostenere le visite mediche e ufficializzare il cambio di maglia.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna de Il Mattino:
“Eccolo, Marek. Torna probabilmente per l’ultima volta al centro tecnico di Castel Volturno per quello che è solo un leggero riscaldamento con il resto della squadra. Appena arriverà il bonifico del Dalian, il Napoli darà il nulla osta per la sua partenza. La prima tappa sarà a Madrid, dove il capitano (quasi ex) è atteso per le visite mediche. Poi dalla capitale spagnola, con un volo privato partirà per la Cina dove è atteso da un triennale da quasi 10 milioni di euro a stagione. Il club sta organizzando una presentazione spettacolare: lo scorso anno si è piazzato all’undicesimo posto e sogna almeno un piazzamento per la Champions asiatica. Hamsik sarà una delle stelle del prossimo campionato cinese. Se non ci saranno colpi di scena, l’esordio dello slovacco è previsto il 3 marzo, contro l’Henan Jianje.
De Laurentiis ha fatto uno sconto notevole ai cinesi pur di accontentare Hamsik. Molto meno dei 25 milioni di euro chiesti l’estate scorsa: alla fine, ha detto di sì per circa 16 milioni di euro. Una trattativa lampo, perché gli emissari del Dalian hanno prima tentato l’assalto a Belotti e poi ad Immobile prima di andare alla carica per Hamsik. Trovando l’intesa con Venglos in un baleno. La sua giornata al centro tecnico è stata caratterizzata dalla visita dello scienziato Antonio Giordano, Direttore dello Sbarro Health Research Organization a Philadelphia, con cui lo slovacco si è intrattenuto a lungo a colloquio.
Hamsik ha anche parlato con Ancelotti, nella stanza del tecnico: parole riservate, prima di scendere in campo e svolgere la parte iniziale dell’allenamento. Esercizi di riscaldamento e poco altro. Nella mente di Marekiaro, ormai, c’è solo la Cina. Non è un mistero che, pur se sofferta, la decisione ormai è presa. Non sono ore semplici per l’uomo che ha battuto ogni primato con la maglia del Napoli. È una bandiera che si ammaina e, vista l’età, non era così scontato il suo addio adesso.
Il vero dilemma di Marek è stato se far terminare l’anno scolastico ai ragazzi oppure no. La decisione è stata quella di far rientrare Martina e i figli nella sua Banska Bystrica. Nel suo viaggio cinese ci saranno il suo agente Venglos e papà Richard. Gli amici di Pinetamare lo raggiungeranno tra qualche settimana: lì in Cina lo attende Bernd Schuster, il tecnico tedesco finalista con la Germania Ovest al Mondiale del 1982, quello vinto dall’Italia a Madrid”.

Juve Stabia, promo biglietto e maglia celebrativa a prezzo ridotto

Promo Juve Stabia-Picerno: acquistando il biglietto si potrà ottenere a prezzo scontato la maglia celebrativa della promozione in B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare