Il Mattino – Champions miniera d’oro: ogni vittoria frutterà 2,7 milioni di euro al Napoli

Sarà la Champions League più ricca La Champions League che sta per partire con la prima...

LEGGI ANCHE

Sarà la Champions League più ricca

La Champions League che sta per partire con la prima giornata della fase a gironi sarà la più ricca di sempre. Ogni vittoria porterà nelle tasche di ogni club ben 2,7 milioni di euro, anche in quelle del Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis.

Ecco quanto scrive l’edizione odierna de Il Mattino:
“Al netto di altre voci (costi organizzativi, premi di solidarietà, percentuale spettante alla Uefa), i trentadue club partecipanti si divideranno 2,04 miliardi, 600 milioni in più rispetto alle passate edizioni. Ciascuno riceverà 15,25 milioni mentre per ogni partita della fase a gironi sono previsti introiti legati ai risultati: 2,7 milioni per la vittoria; 900mila euro per il pareggio; 9,5 milioni per il passaggio di turno; 10 milioni per la qualificazione ai quarti; 12 per le semifinali; 15 per la finalista perdente. La squadra campione avrà un premio extra di 19 milioni. Il Napoli, male che vada, ovvero pensando all’ipotesi peggiore di sei sconfitte su sei nella fase a gironi, porterà in cassa circa 39 milioni”.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare