Il Mattino – Ancelotti cambia pelle al centrocampo: cerca compattezza

Sarà una zona del campo blindata Il Napoli ha bisogno di nuova linfa, deve cacciare via...

LEGGI ANCHE

Sarà una zona del campo blindata

Il Napoli ha bisogno di nuova linfa, deve cacciare via le scorie di un periodo non proprio felice: Carlo Ancelotti lo sa ed è per questo che prova a cambiare faccia alla sua squadra per provare a tornare la squadra che vince e convince.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna de Il Mattino:
“Un accorgimento in vista è legato all’aggiunta di un centrocampista per rendere la formazione più equilibrata e compatta, una squadra cioè con tre centrocampisti (Fabian Ruiz, Zielinski, Elmas o Allan, se il brasiliano che ieri ha svolto ancora lavoro personalizzato ce la facesse in tempo utile per il match di sabato) e con il conseguente 4-3-3 in fase offensiva, soluzione sperimentata quest’anno solo nella trasferta contro il Torino (tridente leggero Lozano, Mertens, Insigne). Si va in questa direzione per ritrovare maggiore compattezza dal punto di vista tattico e per ritrovare in campo una squadra più corta come nelle migliori partite di quest’anno, una su tutte quella in casa di Champions League contro il Liverpool. E contro il Milan di Pioli, in difficoltà come gli azzurri, sabato al Meazza ci vorrà innanzitutto questa caratteristica in campo per provare a piazzare un colpo che sarebbe il modo migliore per spazzare via le polemiche e per il rilancio in campionato nella corsa per un posto alla prossima Champions”.

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare