Quantcast
Banner Gori
Mertens napoli club di serie foto free twitter
SSC Napoli - rassegna stampa

I quotidiani celebrano Mertens: “Gli va fatto un monumento”

“Si toglie anche lo sfizio di superare Maradona. Chapeau”

Dries Mertens è stato il protagonista indiscusso della vittoria ottenuta ieri dal Napoli contro il Salisburgo in terra austriaca. Gli azzurri di Carlo Ancelotti hanno messo, così, una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League: se al San Paolo, nel prossimo turno, dovessero battere nuovamente gli austriaci la qualificazione sarebbe matematica.

Ecco quanto scritto dai maggiori quotidiani su Dries Mertens:
GAZZETTA DELLO SPORT: 8 – “Non lo prendono mai. Segna 2 gol, serve un assist, supera Diego e in suo onore tenta pure una maradonata da metàcampo”.
CORRIERE DELLO SPORT: 8,5 – “Dopo una partita così gli va fatto un monumento., non solo per la doppietta, non solo per l’assist, non solo perchè aggancia e poi stacca Maradona nella classifica dei cannonieri con 116 gol, ma perchè gioca una gara monumentale. Da solo mette sotto tutta la difesa austriaca”.
TUTTOSPORT: 8 – “Argento vivo che non viene scalfito nemmeno dalle sportellate austriache. Superato Maradona. Chapeau”.
IL MATTINO: 8 – “A un passo dal gol dopo appena una manciata di secondi, ma la sua conclusione va a sbattere sulle manine di Stankovic. Poi con un missile terra aria segna il gol del vantaggio che vale anche l’aggancio a quota 115 a Diego Armando Maradona e nella ripresa lo supera nella classifica dei migliori marcatori azzurri”.
REPUBBLICA: 8,5 – “Si toglie anche lo sfizio di superare Diego”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più