Gazzetta – Serie A al Centro-Sud per ridurre il rischio contagio? Idea concreta

Napoli, Bari e Palermo sarebbero pronte ad ospitare gli eventi La Serie A non vede l’ora...

LEGGI ANCHE

Napoli, Bari e Palermo sarebbero pronte ad ospitare gli eventi

La Serie A non vede l’ora di ripartire, vuole essere più forte del COVID-19 e mettersi alle spalle questa terribile pandemia. Per questa ragione prende corpo l’ipotesi di un campionato disputato al Centro-Sud con le città di NapoliBariPalermo ad ospitare le partite.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Dunque si torna a discutere dell’€™ipotesi di allenarsi e giocare solo nei territori dove il rischio dei contagi (si spera) possa essere molto limitato. Se ne parla peraltro anche in Premier League. Fino a qualche tempo fa, la prospettiva era stata scartata per la sua complessità logistica (le squadre del nord non dovrebbero solo giocare in altri stadi, ma anche trovare un nuovo centro di allenamento dove realizzare il «gruppo squadra»). Ma si pone sempre il tema di ridurre il più possibile il rischio, coscienti che una positività potrebbe stoppare tutta l’€™operazione ripartenza. Anche se la Lega di A resta scettica su questo scenario. In ogni caso, lo schieramento dei possibilisti è diventato più numeroso. Bari, Napoli, Palermo. Sono tre grandi città, sono tre città che potrebbero ospitare la ripartenza del campionato se il progetto di un torneo in sicurezza in zone vicine al contagio zero dovesse prendere forma”.

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare