Gazzetta: “Tra Sassuolo e Napoli non c’è gara, ma la tensione tra Sarri e De Laurentiis…”

Occhio a non sottovalutare la squadra di Iachini L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza la...

LEGGI ANCHE

Occhio a non sottovalutare la squadra di Iachini

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza la sfida scudetto tra NapoliJuventus. Nella trentesima giornata di Serie A gli azzurri faranno visita al Sassuolo, mentre la capolista ospiterà il Milan di Gattuso in una gara da brividi.

Ecco quanto scrive il quotidiano in rosa:

“Difficile ipotizzare che domani a Reggio Emilia il Sassuolo possa sopravvivere all’estetica del gioco di Sarri. Parliamo di due squadre opposte: tanto il Napoli pratica un calcio evoluto per rapidità di possesso e qualità delle geometrie, tanto il Sassuolo di Beppe Iachini è ancorato a stilemi del passato, con fase difensiva e ripartenze come capisaldi tattici. Non è una critica a Iachini, ciascuno è libero di vedere e interpretare il calcio come crede, è una constatazione. Il Napoli però dovrà tenere le antenne dritte, Spal-Juve 0-0 rappresenta un esempio bello fresco: chi avrebbe mai pronosticato in vigilia quel pari senza reti a Ferrara? In certe giornate la provincia sa creare chimiche particolari, in più le tensioni tra Sarri e il presidente Aurelio De Laurentiis per la situazione contratto potrebbero aver generato tossine. Il Sassuolo ha vinto un’unica volta contro il Napoli in Serie A, nell’agosto del 2015, al debutto di Sarri sulla panchina degli azzurri. Brutto ricorso storico, ma in campo non vanno gli statistici per cui ritorniamo al punto di partenza: sul piano del calcio nudo e crudo, non c’è pista, tra Sassuolo e Napoli scorrono fiumi di differenze”.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare