Gazzetta – Patto tra Ancelotti e i senatori della squadra: vincere prima di un eventuale partenza

Il tecnico vuole alzare un trofeo Carlo Ancelotti vuole vincere, come è abituato a fare....

LEGGI ANCHE

Il tecnico vuole alzare un trofeo

Carlo Ancelotti vuole vincere, come è abituato a fare. E per farlo ha bisogno dell’unità dello spogliatoio che vuole tornare ad alzare un trofeo dopo la Supercoppa Italiana vinta a Doha. Per questo, Ancelotti ha incontrato i senatori dello spogliatoio per aprire un dialogo e fare un patto.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Hamsik andrà via portandosi dietro il rammarico per non aver vinto lo scudetto: l’ultimo trofeo che ha alzato, in qualità di capitano, è stato la Supercoppa italiana, a Doha, dopo aver battuto la Juventus. Ma Napoli non vuole vivere soltanto di ricordi, lo scudetto manca da 29 anni e, a portata di mano, c’è un trofeo che esalterebbe l’intero ambiente: l’Europa League. Tra Ancelotti e i giocatori è stato stretto un patto, tacito, che ha come obbiettivo la finale di Baku. E per i senatori resta un’opportunità unica per chiudere la loro esperienza napoletana alzando la prestigiosa coppa. Sul piano personale, la conquista dell’Europa League sarebbe un punto in favore di Mertens, Callejon, Albiol che potrebbero discutere del futuro forti di un trofeo conquistato”.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare