Gazzetta – Napoli squadra da rimonta: recuperati già 10 punti

Cresciuta anche l’autostima Il Napoli di Carlo Ancelotti sta diventando (o forse lo è già diventata) una...

LEGGI ANCHE

Virtus Francavilla-Juve Stabia, LIVE

Cresciuta anche l’autostima

Il Napoli di Carlo Ancelotti sta diventando (o forse lo è già diventata) una squadra da rimonta, una squadra che quando subisce gol riesce a reagire trovando la forza per recuperare e, alla fine, vincere le partite. In questo modo sono già 10 i punti recuperati dagli azzurri.

Ecco quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Il Napoli ha strappato 10 punti in campionato con le sue rimonte. Cominciò in estate, contro Lazio e Milan. Ma quella ancora non era la squadra di Ancelotti. Regalava i primi tempi agli avversari e poi rimediava in qualche modo grazie alle qualità dei singoli e alla personalità. Infatti alla terza giornata arrivò il tracollo di Marassi con la Sampdoria. Una pesante scoppola, 3-0, da cui gli azzurri e il loro tecnico seppero trarre i giusti insegnamenti e probabilmente non è un caso che non sia più successo nelle successive 13 prestazioni, nelle quali oltre al sistema di gioco (dal 4-3-3 al 4-4-2) è cambiato l’approccio del gruppo. Certo, c’è stata anche la sconfitta 3-1 in casa Juve, ma è stata l’eccezione che conferma la regola. Perché il valore dei campioni d’Italia non è in discussione, e perché almeno nei primi 30’ Mertens e compagni seppero giocare anche meglio della squadra di Allegri. Passi avanti, costanti, che il gruppo continua a compiere come dimostra l’incredibile partita di Marassi, contro il Genoa”.

Virtus Francavilla-Juve Stabia, LIVE

Virtus Francavilla-Juve Stabia, segui il live testuale del match dallo stadio Nuovarredo di Francavilla per la 37esima giornata di Lega Pro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare