Gazzetta: “Il Napoli snobba l’Europa League e punta tutto sul campionato”

La Gazzetta dello Sport analizza il risultato della partita del Napoli contro il Lipsia Il...

LEGGI ANCHE

La Gazzetta dello Sport analizza il risultato della partita del Napoli contro il Lipsia

Il quotidiano sportivo la Gazzetta dello Sport, nell’edizione di oggi, analizza il 1-3 del Napoli in casa contro il Lipsia nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League. Ecco quanto scritto dalla Rosea a riguardo parlando di squadra trasfigurata dal turnover:

Così no, però. Così il Napoli ha fatto torto a sé stesso, prima che a un’Europa League snobbata oltre i limiti concessi dall’avere la testa soprattutto per la corsa scudetto, a cui si è scelto dichiaratamente di dedicare le energie mentali e fisiche migliori. Nel suo fantastico inizio di 2018 il Napoli ha perso solo due volte, in casa, con l’Atalanta e ieri con il Lipsia. Sempre in Coppa, sempre con un approccio sbagliato, sempre offrendo di sé un’immagine troppo brutta per essere vera. Paradossalmente i titolari che sono entrati hanno dato ancora meno dei loro compagni che sono usciti. Un atteggiamento sintomatico del fatto che l’obiettivo di tutti, a partire da chi viene impiegato costantemente in campionato, è lo scudetto. Il tricolore è distante quattordici partite e adesso da sogno deve necessariamente diventare un obiettivo. Già perché essendo il Napoli uscito anzitempo dalla Coppa Italia ed avendo messo ieri sera un piede e mezzo fuori dall’Europa League, ora che è in testa alla classifica non può più nascondersi. La pressione aumenterà perché il club ha fatto «all in» sullo scudetto e Sarri, complice anche una rosa ristretta e per il momento ridotta all’osso, si è adeguato“.

Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare