Gazzetta – Napoli ostaggio dell’Arsenal per mezz’ora, ma l’impresa è possibile

All’intervallo Ancelotti ha suonato la sveglia La partita di ieri sera contro l’Arsenal ha mostrato...

LEGGI ANCHE

All’intervallo Ancelotti ha suonato la sveglia

La partita di ieri sera contro l’Arsenal ha mostrato un Napoli irriconoscibile, forse il peggiore della stagione. Una squadra incapace di palleggiare a centrocampo e, soprattutto, incapace di reagire agli attacchi avversari rimanendo in balia dei Gunners.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Nulla è perduto, la qualificazione resta possibile ma il Napoli a Londra si è buttato via con un primo tempo retrogrado e incomprensibile. Per mezz’ora abbondante è stato ostaggio dell’Arsenal, trenta minuti in cui si è arreso senza condizioni, preda di strategia e mentalità sbagliate. L’approccio del Napoli al match è stato novecentesco, figlio di qualcosa d’ancestrale, che noi italiani ci portiamo dentro.
All’intervallo Carlo Ancelotti ha suonato la sveglia e nella ripresa la partita ha preso un’altra piega l’Arsenal ha perso ribalderia e il Napoli ha fatto quel che avrebbe dovuto fare da subito, mostrare i denti e attaccare di suo, non mendicare ripartenze come nei primi 45 sciagurati minuti. Tra una settimana al San Paolo servirà l’«impresona», fattibile perché l’Arsenal, davanti a Cech, non è una fortezza inespugnabile”.

Juve Stabia-Crotone, Rileggi LIVE 1-1

Juve Stabia-Crotone, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare