Gazzetta – Maksimovic terzino: Ancelotti rispolvera la “formula Champions”

Il difensore serbo potrebbe arginare le giocate di Cristiano Ronaldo Mancano pochi giorni al match...

LEGGI ANCHE

Il difensore serbo potrebbe arginare le giocate di Cristiano Ronaldo

Mancano pochi giorni al match che vale già un pezzo di campionato, nonostante si giochi alla seconda giornata di campionato. I due tecnici provano a non lasciare nulla al caso e, in particolare Carlo Ancelotti ha iniziato a provare Nikola Maksimovic come terzino destro, in modo da arginare le giocate di Cristiano Ronaldo: la cosiddetta “formula Champions” che l’ex tecnico del Milan ha già proposto nella massima competizione europea con lo stesso obiettivo. Mossa che ha dato i suoi frutti e che spinge Ancelotti a riproporre in quel ruolo Maksimovic che ha fatto molto bene.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Ancelotti non ha ancora deciso, ma visto l’accentramento di Ronaldo che porta di fatto la Juve a giocare col doppio centravanti, ecco che potrebbe rispolverare la «formula Champions» per la linea a quattro, con Maksimovic schierato a destra, come una sorta di terzo centrale che si stringe per evitare di lasciare troppi spazi. Tra l’altro Ronaldo, pur non segnando, nella passata stagione risultò decisivo in entrambe le gare, proprio ballando fra le posizioni degli esterni difensivi e dei centrali. Di sicuro non dovranno ripetersi gli errori di Firenze”.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare