Gazzetta -L’addio di Hamsik responsabilizza Insigne: sarà lui il nuovo capitano del Napoli

L’ormai ex capitano azzurro vola verso la Cina L’addio di Hamsik non sarà soltanto la...

LEGGI ANCHE

L’ormai ex capitano azzurro vola verso la Cina

L’addio di Hamsik non sarà soltanto la chiusura di un rapporto tra il Napoli e il suo capitano, ma sarà anche un passaggio di testimone tra lo slovacco e Lorenzo Insigne: sarà, infatti, proprio il talento di Frattamaggiore a raccogliere il testimone e ad indossare la fascia da capitano a partire dalla prossima partita.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Sarà lui il nuovo capitano del Napoli. Un passaggio di consegne che è avvenuto, ieri sera, quando Hamsik è stato richiamato in panchina. Sabato, a Firenze, Lorenzo porterà la fascia, una «promozione» che ne esalterà l’orgoglio: sarà lui a continuare la tradizione dei giocatori napoletani diventati capitani dal Napoli. L’ultimo è stato Paolo Cannavaro prima che la cedesse ad Hamsik dopo il trasferimento al Sassuolo. La fascia è stata un sogno inseguito a lungo, Insigne si sente la bandiera di questo Napoli, il giocatore più rappresentativo. La partenza di Hamsik lo responsabilizzerà ancor di più, soprattutto adesso che c’è un’Europa League da giocare e, possibilmente, da vincere”.

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare