Gazzetta: “Jorginho e Hamsik ai saluti, Giuntoli pesca nella Liga spagnola”

Hamsik consiglia il suo sostituto Marek Hamsik e Jorginho sono ormai pronti ai saluti. Entrambi i...

LEGGI ANCHE

Hamsik consiglia il suo sostituto

Marek HamsikJorginho sono ormai pronti ai saluti. Entrambi i calciatori del Napoli saluteranno squadra, città e tifosi per prendere strade diverse, per lasciare l’Italia: il primo in direzione Cina, il secondo con destinazione Manchester City.

Ecco quanto scrive il quotidiano in rosa:
“Ha preso quota nella giornata di ieri il nome dello slovacco Lobotka, «sponsorizzato» proprio dal connazionale Hamsik. Gioca nel Celta Vigo, ha più fisicità di Jorginho e discrete qualità tecniche (evidenziate ad esempio da un grande gol in nazionale contro l’Inghilterra) ma anche una clausola rescissoria molto alta: 45 milioni. Due anni fa poteva finire al Palermo per pochi spiccioli, oggi costa tanto. Il Napoli non intende, ovviamente, prendersi Lobotka senza trattare con il Celta sul prezzo, però ne apprezza molto le doti e, soprattutto, l’ingaggio relativamente basso che fa preferire lo slovacco alla concorrenza.
Lobotka ha guadagnato posizioni comunque in questa «short list» perché tra l’altro per caratteristiche è particolarmente indicato qualora Ancelotti volesse giocare a due a centrocampo. Già perché l’idea di partenza resta quella di avere un playmaker davanti alla difesa ma dovrà essere un elemento in grado di fare pure il mediano. Lobotka può farlo tranquillamente così come Fabian Ruiz potrebbe sostituire Hamsik nel ruolo di mezzala. Anche in questo caso c’è una clausola di riferimento, da trenta milioni, ed il desiderio del Napoli di far calare il prezzo del cartellino. Comunque, l’idea di una accoppiata proveniente dalla Liga stuzzica non poco la fantasia di Giuntoli”.

Tele Meloni: Il Controllo Politico sulla Rai e la Lotta dei Giornalisti per l’Indipendenza

Il governo attuale sta influenzando la Rai, trasformandola in strumento politico e scatenando la reazione dei giornalisti per l'indipendenza
Pubblicita

Ti potrebbe interessare