Gazzetta – Insigne ha riscoperto il suo talento grazie a Mancini

Il talento di Frattamaggiore ha ritrovato il gol nella sfida contro la Bosnia La Nazionale...

LEGGI ANCHE

Il talento di Frattamaggiore ha ritrovato il gol nella sfida contro la Bosnia

La Nazionale italiana ha giovato a Lorenzo Insigne. Il calciatore del Napoli ha ritrovato il gol nella sfida contro la Bosnia, valida per la nona giornata del girone per le qualificazioni ai prossimi Europei, ma non solo: ha disputato un ottimo match. Per il talento di Frattamaggiore, probabilmente sarà stato “salutare” allontanarsi dalla città partenopea e distogliere il pensiero dalle vicissitudini societarie.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Per Insigne, il Mancio ha creato una specie di Corridoio Vasariano che collega la fascia sinistra al centro area dove Lorenzo espone il suo talento: largo, può meditare il caro destro a giro o il taglio sul secondo palo, al centro può dettare l’imbucata o concludere, come a Zenica. I suoi accentramenti liberano la fascia per Emerson, altro “bambino” felice. E’ portato per attaccare? Allora, come in Bosnia, gioca quasi esclusivamente dalla metà campo in su, tanto la difesa scivola alle sue spalle per coprirlo. E anche qui, in difesa, Mancini ha assecondato le inclinazioni. Bonucci e Acerbi in campionato guidano reparti a 3. Grazie al modulo offensivo (3-2-5) possono impostare a 3 anche in azzurro e infatti intesa e rendimento crescono a vista d’occhio”.

Juve Stabia: Piovanello e Guarracino giurano amore per Castellammare

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare