Gazzetta: “Insigne esaltato dall’intuizione tattica di Ancelotti, un mese fa si parlava di crisi”

“Si diceva che avrebbe avuto difficoltà a seguire il nuovo allenatore” Il calciatore del Napoli più...

LEGGI ANCHE

“Si diceva che avrebbe avuto difficoltà a seguire il nuovo allenatore”

Il calciatore del Napoli più in forma del momento è senza dubbio Lorenzo Insigne. La nuova posizione pare stia giovando alla vena realizzativa del talento di Frattamaggiore che, nel 4-4-2 di Carlo Ancelotti, si è avvicinato sensibilmente alla porta avversaria avendo più possibilità di battere a rete.

Ecco cosa scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“E’ su di giri anche Lorenzo Insigne, il pezzo forte del momento. Quattro reti nelle prime cinque giornate: mai prima d’ora c’era riuscito. E pensare che meno di un mese fa s’era parlato della sua crisi, delle sue difficoltà a seguire le indicazioni del nuovo allenatore. Critiche un tantino ingenerose, che l’avevano travolto dopo appena tre giornate, complice la sconfitta contro la Sampdoria e la prestazione negativa in Nazionale. A restituirgli la fiducia ci ha pensato proprio Carlo Ancelotti. Per esaltarne le caratteristiche e per assicurare alla difesa una maggiore copertura, non ha esitato a cambiare il modulo, dal 4-3-3 è passato al 4-4-2, spostando Lorenzo al centro dell’attacco avvicinandolo, così, all’area avversaria”.

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio: protesta contro controllo governativo e carenze aziendali

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio per difendere l'indipendenza editoriale e protestare contro carenze aziendali e controllo governativo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare