Gazzetta – Il Napoli stacca la spina, la testa era rivolta all’Arsenal

L’Empoli ha giocato con più motivazioni Clamorosamente, il Napoli esce sconfitto dalla sfida contro l’Empoli. I...

LEGGI ANCHE

L’Empoli ha giocato con più motivazioni

Clamorosamente, il Napoli esce sconfitto dalla sfida contro l’Empoli. I toscani sono stati capaci di andare in vantaggio e di reagire al pareggio, momentaneo, di Zielinski trovato la rete della vittoria. Probabilmente, contrariamente a quanto dichiarato dai tesserati azzurri, la testa dei calciatori era già rivolta alla sfida di giovedì contro l’Arsenal.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Per una sera è l’Empoli a indossare i panni della squadra da scudetto. La squadra di Andreazzoli batte per 2- 1 il Napoli. E per fotografare l’andamento della gara basta ricordare che il migliore in campo tra i partenopei è stato il portiere Meret, autore di almeno tre grandi parate. L’Empoli ha avuto più cuore, più idee e anche più qualità. E il Napoli? Ha trotterellato fin dal primo minuto. Ha riequilibrato la gara nel finale di primo tempo grazie a un fantastico gol dell’ex Zielinski. Poi, nella ripresa ha staccato la spina. Inutile è stato il tentativo di Ancelotti di risvegliare un gruppo addormentato con gli inserimenti di Mertens e Fabian Ruiz prima e di Verdi strada facendo. Per non parlare dei continui cambiamenti di modulo. In certi momenti del campionato sono le motivazioni a fare la differenza. E stavolta il Napoli aveva molti meno stimoli rispetto all’Empoli, forse per la testa era all’Arsenal. Un episodio fotografa lo stato d’animo del Napoli: a metà ripresa Koulibaly ha sbagliato in maniera clamorosa un appoggio spedendo il pallone in angolo. E se salta a livello di concentrazione anche un leader come Kalidou…”.

Schiavi: Juve Stabia-Trapani, quante emozioni in quella gara!

Pio Schiavi, ex difensore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare