Gazzetta – Il Napoli sogna il quarto posto: massimo impegno per l’obiettivo

Ora gli azzurri ci credono Sono bastate poche vittorie, in particolare quella sulla Juventus di...

LEGGI ANCHE

Ora gli azzurri ci credono

Sono bastate poche vittorie, in particolare quella sulla Juventus di domenica scorsa, per ridare fiducia e grinta agli uomini di Gennaro Gattuso che ora credono di poter riuscire in qualcosa che finora sembrava utopia: ora sognano di poter arrivare al quarto posto. In caso di vittoria contro la Sampdoria, il Napoli si porterebbe a -9 da Atalanta e Roma che occupano, a pari punti, la quarta piazza che consente l’accesso alla Champions League; inoltre, si porterebbero anche a -2 dal sesto posto che vorrebbe dire Europa League.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Si parla d’Europa, adesso. Si, proprio così. Napoli guarda la classifica e mette mano ai conti. I risultati di questa giornata gli sono stati favorevoli, le squadre dal quarto al nono posto hanno tutte pareggiato e se stasera dovesse battere la Sampdoria, arriverebbe a meno due punti dalla zona Europa League. Che resta l’obbiettivo, senza averne la priorità. Perché il Napoli non vuole porsi limiti. Mancano 17 partite alla fine del campionato ed è stato fissato anche il tetto dei punti da conquistare: 40 con una media di 2,35 punti a match. A quota 67 l’Europa dovrebbe essere garantita e chissà che non possano essere utili, questi punti, anche per il quarto posto. Ma, al momento, né Rino Gattuso né i giocatori ne parlano tra di loro, ciascuno coltiva il sogno Champions, garantendo il massimo dell’impegno”.

Migranti dall’Italia all’Albania: Costi e Inquietudini sull’Accordo

Scopri i rischi finanziari e le preoccupazioni sulla gestione dei migranti dall'Italia all'Albania. Cosa nasconde l'accordo?
Pubblicita

Ti potrebbe interessare