Gazzetta – Il Napoli mette sul piatto 65 milioni per Icardi: il Monaco si inserisce nella trattativa

Gazzetta – Il Napoli mette sul piatto 65 milioni per Icardi: il Monaco si inserisce...

LEGGI ANCHE

Gazzetta – Il Napoli mette sul piatto 65 milioni per Icardi: il Monaco si inserisce nella trattativa

La corsa al cartellino di Mauro Icardi assomiglia sempre di più a una telenovela argentina: se da un lato il calciatore sembra non volersi sbilanciare verso una delle pretendenti, dall’altra nessuna delle pretendenti ha ancora presentato un’offerta adeguata per convincere l’Inter a cedere il suo ex capitano. Tra la Juve che attende le ultime ore di mercato e la Roma ormai fuori dai giochi dopo il rinnovo di Dzeko, il Napoli sembra la squadra più avanti nella trattativa. Ma occhio alle possibili new entry delle ultime ore. Tra tutte il Monaco che con l’Inter ha già aperto altri discorsi di mercato nelle scorse settimane. I francesi, secondo quanto riferisce l’edizione odierna della Gazzetta, sarebbero disposti ad investire la stessa cifra messa sul piatto da De Laurentiis: 65 milioni, più eventuali bonus.

La Gazzetta dello Sport sull’inserimento del Monaco nella trattativa per Mauro Icardi:

Il campionato è alle porte e Mauro fin qui ha mantenuto un profilo basso ma piuttosto deciso sin dall’inizio dell’estate: o la Juve o resta in nerazzurro. Però la corte del Napoli si è fatta sempre più insistente nelle ultime settimane, con tanto di proposta all’Inter da rendere ufficiale soltanto una volta che Icardi decide di aprire sul serio al trasferimento alla corte di Ancelotti. Il Napoli è pronto a mettere sul piatto 65 milioni di euro più bonus, con la possibilità di inserire nel pacchetto dei 65 milioni anche il cartellino di Milik, per abbassare la parte cash. Ma con il prossimo arrivo di Sanchez alla Pinetina, la pista Milik sembra diventata impercorribile. E dunque, se Icardi decidesse di dire sì a De Laurentiis, l’Inter andrebbe soltanto all’incasso di una cifra molto importante, la stessa che sarebbe disposto a investire anche il Monaco.

Ed è questa la novità degli ultimi giorni: il club del Principato si è fatto avanti, facendo capire di essere disposto al grande investimento. Ma tutto, come sempre, è legato alla volontà di Icardi, che adesso però è chiamato a prendere una decisione. Il campionato è alle porte e la Juve fin qui non ha mai avanzato una proposta all’Inter, che a quel punto punterebbero a uno scambio con Dybala.

Ecco, lo scenario è abbastanza delineato: sembra semplice ma non lo è affatto, anche per i rapporti molto tesi tra Inter e Juve. Napoli e Monaco, però, non potranno aspettare in eterno ed è per questo che entrambe si aspettano un segnale entro metà settimana. Le altre trattative Mauro ci pensa e tiene tutto e tutti in stand by. E l’Inter aspetta e valuta intanto le alternative. Detto della possibilità – complicata, ma non per questo impercorribile – di uno scambio clamoroso di fine mercato con Dybala, Marotta e Conte stanno valutando altri profili e senza l’arrivo della Joya potrebbero decidere di chiudere per Llorente, svincolato dal Tottenham e perfetto vice Lukaku, e di mettere da parte l’eventuale tesoretto relativo alla cessione di Icardi. 

Juve Stabia, i numeri della 33esima: Vespe secondo miglior attacco

Juve Stabia, continuano ad essere molto positivi i numeri della 33esima giornata di campionato delle Vespe: secondo migliore attacco
Pubblicita

Ti potrebbe interessare