Gazzetta esalta Insigne: “Comanda lui a casa Neymar. E’ la stella della notte di Parigi”

“Prende per mano la squadra” La gara contro il Paris Saint-Germain ha consegnato al Napoli un...

LEGGI ANCHE

“Prende per mano la squadra”

La gara contro il Paris Saint-Germain ha consegnato al Napoli un protagonista assoluto che porta il nome di Lorenzo Insigne, abile nello sfruttare un assist di Callejon e battere con un tocco sotto Areola (accostato in estate proprio agli azzurri). Un gol che, però, non è servito per portare a casa l’intera posta in palio.

Ecco quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Brilla una stella nel cielo di Parigi. Che spettacolo, Lorenzo Insigne. A casa di Neymar, comanda lui, per niente condizionato dalla quantità di talenti che si ritrova di fronte. Si muove con grazia, tratta il pallone con maestria e manda in confusione Marquinhos e il giovane Kimpembe a ogni accelerazione. Il suo Napoli ha superato la fase di assestamento, dopo aver respinto l’offensiva del Psg, durata poco più di 10’. Da quel momento, la squadra ha trovato il coraggio di osare, nonostante avesse di fronte mostri come Mbappé, Cavani, Di Maria, lo stesso Neymar, ma tutto questo ben di Dio non pare impressionarla: perché non crederci? Proprio come fanno i ragazzi di Carlo Ancelotti, diretti dal loro leader. Lorenzo Insigne li prende per mano, li aiuta a superare la timidezza, lanciandosi tra i difensori francesi, forte delle sue qualità”.

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare