Gazzetta esalta il Napoli: “Si aggiudica un derby del sud senza storia, ma Ancelotti non è soddisfatto”

Gli azzurri hanno espugnato l’Olimpico di Roma per 4-1 E’ stato un derby del sud...

LEGGI ANCHE

Gli azzurri hanno espugnato l’Olimpico di Roma per 4-1

E’ stato un derby del sud senza storia nonostante il primo tempo si sia concluso sul punteggio di parità. Infatti, il Napoli ha surclassato una Roma in palese difficoltà portando a casa tre punti d’oro (complice anche la sconfitta interna dell’Inter contro la Lazio) per la lotta al secondo posto.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Travolgente, come non mai. Non ha avuto storia il vecchio derby del sud. L’ha vinto il Napoli, meritatamente, convincendo sia sul piano del gioco sia su quello della concretezza. Nel primo tempo il Napoli ha avuto l’opportunità di chiuderla la partita. Ma nell’insieme il gioco espresso non è piaciuto all’allenatore.
‘Il fatto che il primo tempo sia finito in parità è stato un segnale negativo, ci siamo adattati troppo al ritmo della Roma. Non è un caso che sia finito 1-1, malgrado meritassimo di terminare con un vantaggio più ampio. Per questo dobbiamo ancora crescere mentalmente'”.

Le Principali Notizie del 24 Aprile Appena Trascorso

Le Principali Notizie del 24 Aprile: Finanziamenti 'Agenda', Sicurezza 25 Aprile, Riforma Accesso Facoltà Mediche, Portofino, Ingresso Venezia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare