Gazzetta dello Sport: “Al Napoli di Ancelotti serve un colpo esplosivo, non bastano Verdi e Ruiz”

“Gli uomini di Sarri saranno disposti a cambiare per il nuovo allenatore?” L’edizione odierna della Gazzetta...

LEGGI ANCHE

“Gli uomini di Sarri saranno disposti a cambiare per il nuovo allenatore?”

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport inizia ad analizzare quello che potrebbe essere il nuovo percorso di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli. E lo fa alimentando alcuni dubbi per quanto riguarda il cambiamento dei ‘fedelissimi’ di Sarri e sui colpi Aurelio De Laurentiis dovrebbe mettere a segno per far felice il suo nuovo allenatore.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano in rosa:
“Carletto dovrà sciogliere i nodi di quel gioco corto perché il suo calcio è diverso, più verticale, più aereo. Dovrà essere persuasivo, come Cristoforo Colombo, e convincere la ciurma a seguirlo nel nuovo mondo. I successori di Mourinho faticarono a farsi seguire dagli orfani dello Speciale. «Così abbiamo vinto tutto, perché cambiare?», si chiedevano gli interisti. Gli orfani di Sarri non hanno vinto, ma hanno toccato picchi di gratificante bellezza: quanto saranno disposti a cambiare? Quando tecnici maniacali come Sacchi, Sarri, Mou e Pep ti piantano in testa un’idea con l’ossessione dei visionari non è facile togliersela dal cervello. Ma Ancelotti ha l’esperienza e il buon senso per arrivare in America. Lo aiuterebbe molto un acquisto esplosivo per spingere squadra e popolo con fiducia verso il nuovo mondo. Magari non CR7, ma qualcosa di più eccitante di Verdi e Ruiz. Un gran profilo internazionale a centrocampo o in attacco. Perché cambiare rotta con i soli marinai di Sarri potrebbe non bastare”.

Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare