Gazzetta – De Laurentiis nella commissione ECA: deciderà regolamenti coppe

Potrebbe decidere anche il format della coppa Aurelio De Laurentiis potrebbe ricevere un nuovo ruolo....

LEGGI ANCHE

Potrebbe decidere anche il format della coppa

Aurelio De Laurentiis potrebbe ricevere un nuovo ruolo. Il presidente azzurro, infatti, potrebbe entrare a far parte dell’ECA, l’associazione dei club europei, i  modo da poter decidere e proporre i nuovi formati e regolamenti delle coppe europee, tra cui la Champions League. Un’opportunità, per De Laurentiis, di poter mettere sul tavolo nuove idee che possano rendere ancor più interessanti le coppe, come lui ha sempre sostenuto di voler modificare per dare nuova linfa e adrenalina a chi ci partecipa ma anche a chi assiste semplicemente.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Oggi l’Eca rinnoverà il suo Board e potrebbe profilarsi all’orizzonte un «derby» italiano per l’unica poltrona disponibile tra Zhang e De Laurentiis. Naturalmente i due candidati non si sono sbilanciati: c’è il timore reciproco che la candidatura riceva accoglienza entusiastica e quindi meglio non esporsi.
Fino a ieri sera hanno cercato di capire e il Napoli ufficialmente ha smentito di avere aspirazioni per il proprio presidente. Nei corridoi di Ginevra gira voce che Zhang potrebbe essere eletto nel Board, mentre De Laurentiis andrebbe al Club Competition Committee, che è poi la commissione Uefa che decide formati e regolamenti delle coppe”.

Castellammare di Stabia: Sopralluogo per Mare Balneabile

Scopri i dettagli dell'ispezione condotta dal consigliere regionale Casillo per valutare stato progetto per rendere il mare balneabile a Castellammare
Pubblicita

Ti potrebbe interessare