Gazzetta – Damiani: “Pèpè come Henry. Complimenti ad ADL se lo prende”

“E’ capace di accelerazioni anche di 50 metri palla al piede” Oscar Damiani, esperto di...

LEGGI ANCHE

“E’ capace di accelerazioni anche di 50 metri palla al piede”

Oscar Damiani, esperto di calcio francese, ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Gazzetta dello Sport per parlare dell’attaccante del Lille Nicolas Pèpè, obiettivo di mercato del Napoli, richiesto dal tecnico Carlo Ancelotti.

Ecco le parole di Damiani:
“Lilla? Una squadra dove si sono messi in mostra Pépé e Leao. Quest’ultimo non è una prima punta classica, ma di movimento. So che ci sono diversi club che lo cercano. Vedremo se lo prenderanno in Italia”.

E dell’ivoriano Nicolas Pépé che dice?
“Che è un bel prospetto di giocatore. Ha qualità fisiche e tecniche notevolissime. Le ultime due sue stagioni sono state eccellenti. Poi è tutto da verificare nel campionato italiano. Perché confermarsi è sempre la cosa più difficile”.

Sembra perplesso. Crede che non valga oltre 80 milioni?
“Il mercato è un po’ drogato. Perché se i top-player vengono valutati oltre 200 milioni è logico che gli altri prezzi salgano di conseguenza. Pépé è un grande contropiedista. Capace di accelerazioni anche di 50 metri palla al piede. Gioca sulla linea esterna, ma punta dritto alla porta e fa tanti gol e assist. Però gioca un po’ da solo. E sulla tattica in Francia sono un po’ approssimativi. Deve maturare molto su questo”.

A quale attaccante arrivato in Italia dalla Francia lo paragona?
“Ha le qualità di Thierry Henry. Un grandissimo attaccante, tecnico e veloce”.

Il suo passaggio in Italia non fu memorabile.
“Alla Juve non gli diedero tempo. E nemmeno ad Ancelotti che lo allenava all’epoca in bianconero diedero tempo. Se lo paragono a Henry, Pépé può essere contento. E in effetti Carlo un attaccante capace di dare profondità non ce l’aveva. Se lo prendono è un gran colpo. Dovrò fare i complimenti a De Laurentiis”.

Sorrento-Juve Stabia, LIVE 0-1 (6° Meli)

Sorrento-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza per la 33esima giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare