Gazzetta – Campana nuovo affare da 5 mln per il Napoli: fisico, tecnica e senso del goal

Gazzetta – Campana nuovo affare da 5 mln per il Napoli: fisico, tecnica e senso...

LEGGI ANCHE

Gazzetta – Campana nuovo affare da 5 mln per il Napoli: fisico, tecnica e senso del goal

Ecco quanto riportato dall’odierna edizione della Gazzetta dello Sport, su Leonardo Campana, possibile affare per il club partenopeo:

Se tratti sia un big (Icardi) sia uno che non lo è ma che in pochi minuti può darti la scossa (Llorente), vuoi vedere che con il terzo nome hai entrambi? Perché il Napoli con Leonardo Campana potrebbe prendere due piccioni con una fava: un potenziale bomber, ma in grado di inserirsi già nelle rotazioni offensive fornendo subito un contributo. Il tutto in un’operazione da 5 milioni Campana, classe 2000, ha mille soprannomi (su tutti «El angel del gol»), ma un ruolo ben definito: centravanti. Ha stazza, ma non è piantato, piedi buoni e un gran senso sia della porta che della palla. A volte pare sgraziato, ma solo perché arriva sul pallone anche in maniera non convenzionale, allungando le gambe lunghe alla Ibra per anticipare un difensore e inventando tocchi che non ti aspetti. Ama sgomitare coi difensori, il che ne può facilitare l’adattamento all’Italia.

Alla pressione è abituato, viene da una famiglia di alto lignaggio: papà Pablo ha rappresentato l’Ecuador prima come tennista in Coppa Davis e poi come ministro del commercio, nonna Isabel è a capo di un gruppo industriale con un patrimonio a nove cifre. Il suo nome è uscito dall’anonimato nell’ultimo Sub 20, dove ha guidato la miglior generazione dell’Ecuador di sempre alla vittoria: 6 gol in 9 partite, sempre al centro del tridente. È così che gli piace giocare, con due ali veloci con cui dialogare nello stretto, pronte a servirlo e a essere servite. Ovvio, si parla di uno che ha giocato 9 partite di calcio senior in vita sua, il passaggio in una realtà di alto livello in Italia è un salto di 4-5 gradini. Però ha fisico e testa per potersi ambientare fin da subito. E magari, visto che a Napoli le ali veloci ci sono, dare pure un contributo.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare