Gazzetta – Ancelotti pronto a virare sul 4-3-3 contro il Milan

Il cambio modulo è tra le idee del tecnico azzurro Il caos è grande, totale:...

LEGGI ANCHE

Il cambio modulo è tra le idee del tecnico azzurro

Il caos è grande, totale: prima l’ammutinamento, il ritiro rifiutato e la contestazione dei tifosi. Carlo Ancelotti sembra aver mantenuto i nervi saldi, come del resto è abituato a fare, e si concentra sul lavoro di campo. La prossima partita del campionato di Serie A vedrà il Napoli impegnato contro il Milan a San Siro e il tecnico azzurro pensa alle possibili mosse che potrebbero dare una scossa ai suoi calciatori in modo da tornare al successo e non perdere ulteriore terreno dalla vetta (che ormai sembra irraggiungibile) ma soprattutto dalla zona Champions League.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Adesso, gli tocca rimettere in piedi il Napoli, a partire dalla prossima gara, a San Siro, contro il Milan, alla ripresa del campionato. Per l’occasione, potrebbe esserci una novità tattica, Ancelotti potrebbe ricorrere ad un cambiamento tattico, passando dal 4-4-2 al 4-3-3. Una soluzione che meglio potrebbe esaltare le qualità dei suoi attaccanti e che potrebbe garantire anche una migliore copertura del centrocampo. E’ lì mezzo che il Napoli non riesce a trovare un assetto, manca la qualità nel gioco. Con il centrocampo a 4, sono solo due i mediani, perché Callejon e Insigne sono i due esterni in quello che poi si trasforma in un 4-2-4 in fase offensiva. Con un centrocampista in più si dovrebbe avere un maggiore equilibrio e una migliore copertura in difesa”.

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare