Gazzetta su Ancelotti: “Il buon inizio di Insigne è merito suo, non era mai partito così bene in A”

“Esiste un dato incredibile” La strabiliante prestazione (e vittoria) ottenuta dal Napoli contro il Torino, ha...

LEGGI ANCHE

“Esiste un dato incredibile”

La strabiliante prestazione (e vittoria) ottenuta dal Napoli contro il Torino, ha consegnato a Carlo Ancelotti una squadra rinvigorita con un Insigne da favola e un Mertens in graduale ripresa. Il merito, però, non è solo loro: la squadra ha offerto un gioco fluido e accattivante che ha portato i frutti sperati.

Ecco quanto si legge sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Centonovantasette secondi per sbattere dentro un pallone che ha tolto un macigno dalla testa degli azzurri. Tanti ne sono bastati a Lorenzo Insigne per sbloccare la partita col Torino e segnare il suo primo gol, poi arriverà anche il secondo, a Walter Mazzarri, il tecnico che lo lanciò in A otto anni fa. Un campione che stupisce se stesso per questo avvio di campionato: è lui il cannoniere del Napoli con 4 gol in 5 giornate. Mai era partito così bene in A, nemmeno nella sua stagione migliore — nel 2016- 17 chiuse con 18 gol in campionato ma nelle prime 12 restò a secco — aveva segnato tanto. Evidenti i meriti dell’allenatore che — da quando nelle ultime tre gare è passato al 4-4-2 per migliorare la fase difensiva — ha spostato in mezzo Lorenzo, che ora gioca molto più vicino alla porta. Da questa posizione più centrale ha segnato il gol decisivo con la Fiorentina, da opportunista e centravanti vero la doppietta di Torino”.

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare