Quantcast

SSC Napoli - rassegna stampa

Ferrara: “Il Napoli si ripeterà, lo scudetto va alla Juve per 5 ragioni”

“Napoli è una realtà seria, non si fermerà qui”

Ciro Ferrara, ex difensore di NapoliJuventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano La Repubblica parlando del campionato che ha appena emesso il verdetto scudetto in favore dei bianconeri e sul cammino fatto dai partenopei.

Ecco le sue parole:

Ferrara, lei come ha vissuto questo campionato da juventino napoletano?
“Mi sono molto divertito e ho pure sbagliato pronostico, perché avevo previsto lo scudetto a Napoli. Sinceramente non credevo che la Juve avrebbe ancora avuto certe motivazioni, però il Napoli resta una realtà seria e vera: non finisce qui”.

E se Sarri andasse via?
“Sarebbe una grave perdita, io mi auguro di no. Non bisogna sperperare il patrimonio accumulato in questi anni: la prospettiva di un Napoli da scudetto è più concreta che mai. Questo è il momento di restare compatti”.

Ma perché la Juve vince sempre?
“Perché è abituata, perché sa come inseguire e come essere inseguita, perché mentalità, esperienza e un maggior numero di giocatori. Il campionato è una corsa a tappe e vince il più regolare, si sale e si scende e bisogna sapere come si fa. La Juve è più strutturata, sa reggere i momenti difficili come nessuno”.

Quanta parte ha avuto il Napoli in questa vittoria?
“Notevolissima. È stato uno scudetto come ai miei tempi, quando si vinceva alla fine e non a gennaio. Le grandi imprese le costruiscono anche i grandi avversari: pensare che arrivare secondi sia una sconfitta è una distorsione italiana. Per me, ha vinto anche il Napoli”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania