Fernandinho:”Napoli, che gran bella squadra. Non sarà facile batterli”

Il centrocampista brasiliano del Manchester City, Fernandinho, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport,...

LEGGI ANCHE

Il centrocampista brasiliano del Manchester City, Fernandinho, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, parlando della sfida di Champions tra il Napoli e gli inglesi

Il suo pensiero sul Napoli?

“E’ la squadra che in questo momento sta giocando il miglior calcio in Europa. E’ una macchina da gol e da spettacolo. In Italia c’è molto equilibrio, ma mi sembra che il Napoli abbia davvero qualcosa in più. Vedere le sue partite mi diverte: quando un gruppo di giocatori raggiunge questi livelli, il tempo in poltrona passa in fretta”.

Uno degli slogan di questa vigilia è che Manchester City-Napoli rappresenta oggi il meglio del calcio europeo.

“Sicuramente si tratta di due squadre capaci di rubare l’occhio, ma in Europa ci sono altre realtà di altissimo livello: Barcellona e Real Madrid, per dire, sono sempre al top. Diciamo che Manchester City e Napoli – ammette Fernandinho- rappresentano la novità e, forse, anche il futuro”.

Che cosa le piace del Napoli?

“I quattro della linea avanzata sono straordinari. Mertens ha dimostrato di essere un grande centravanti e di avere il senso del gol. Hamsik e Callejon sono realtà consacrate. Mi piace molto anche l’italiano, Insigne. Ha i colpi del fuoriclasse. Ma il Napoli è bello anche a centrocampo e in difesa. I movimenti palla al piede e il pressing alto sono di altissima qualità. Si vede la mano di un grande allenatore. Complimenti a Maurizio Sarri”.

E’ la partita più difficile della stagione del City?                                   

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare