Ferlaino: “Gattuso? Uomo giusto. Ripartenza? Gli scudetti si vincono sul campo”

“Se Orsato avesse espulso Pjanic in quell’Inter-Juventus…” Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli, autore dell’arrivo in...

LEGGI ANCHE

“Se Orsato avesse espulso Pjanic in quell’Inter-Juventus…”

Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli, autore dell’arrivo in azzurro di un certo Diego Armando Maradona e della conquista di due scudetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano La Repubblica per parlare dell’attuale situazione che attanaglia la Serie A (e non solo) e della possibile ripartenza.

Ecco quanto dichiarato da Ferlaino:
Dal ‘90 il Napoli non ha più vinto…
«Purtroppo no, ma ci è andato vicino».
Si riferisce alla cavalcata dei 91 punti di Sarri nel 2018: cosa non ha funzionato secondo lei?
«L’arbitro Orsato…».
Cioè?
«Purtroppo non ha espulso Pjanic in Inter-Juventus. Avrebbe meritato la seconda ammonizione. Sarebbe stata un’altra partita, quella decisione l’ha condizionata. Probabilmente con quel cartellino rosso, il Napoli avrebbe vinto il terzo scudetto. Non è andata così».
Nel corso di questa stagione, gli azzurri hanno dovuto rimontare.
«Sì, hanno cambiato marcia con Gattuso. Prima della sosta, il Napoli era tra le squadre più in forma. Adesso non so cosa accadrà. Impossibile fare previsioni».
Le piace Gattuso, presidente?
«Era la migliore soluzione per il Napoli dopo l’esonero di Ancelotti. È un allenatore puntiglioso, duro e sta facendo molta esperienza. Ci voleva un tecnico del genere».

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare