Fabian Ruiz verso la convocazione in nazionale: svelato un retroscena

Grazie alla crescita esponenziale che Fabian Ruiz sta avendo con il Napoli è finito nella...

LEGGI ANCHE

Grazie alla crescita esponenziale che Fabian Ruiz sta avendo con il Napoli è finito nella lista degli osservati di Luis Enrique, ct della nazionale spagnola

La crescita esponenziale che Fabian Ruiz sta avendo grazie all’esperienza con il Napoli lo ha portato all’attenzione di Luis Enrique attuale commissario tecnico della nazionale spagnola.

Secondo quanto riportato dall’edizione di oggi del quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport, per il centrocampista azzurro potrebbe arrivare molto presto la convocazione in nazionale maggiore. Al tal riguardo la Rosea scrive:

“Luis Enrique lo sta seguendo con attenzione. Perché la crescita esponenziale nel Napoli di Fabian Ruiz è di interesse anche della nazionale spagnola. Non solo di quella Under 21, della quale già l’andaluso è un punto di riferimento importante per il prossimo Europeo che si svolgerà proprio in Italia, l’estate prossima. Fabian potrebbe così realizzare il sogno di ogni bambino che tira calci a un pallone. Ma per realizzare questo obiettivo, Fabian sa che dovrà far ancora meglio al Napoli. Seguendo i consigli di Carlo Ancelotti che lo ha plasmato in tanti ruoli, prima di tramutarlo in un regista moderno completo, che ancora però deve dimostrare tanto con quel potenziale fisico e tecnico che ha.  Carlo, che lo segue con attenzione dai tempi in cui esplose nel Betis di Siviglia, gli chiede sempre di più perché sa che questo ventiduenne può diventare un fuoriclasse assoluto nel panorama internazionale. Fabian ha come idolo e punto di riferimento Xavi. E così quando Ancelotti, che stima moltissimo, gli ha chiesto di stare più al centro del gioco il ragazzo si è esaltato, cercando di metterci del suo nella interpretazione del ruolo”.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare