Due uomini molto discussi dell’estate azzurra hanno costruito la vittoria del Napoli contro il Borussia

L’analisi della partita amichevole giocata al San Gallo tra Borussia Dortmund e Napoli L’edizione di...

LEGGI ANCHE

L’analisi della partita amichevole giocata al San Gallo tra Borussia Dortmund e Napoli

L’edizione di oggi del quotidiano Il Corriere del Mezzogiorno analizza la partita amichevole giocata al San Gallo tra Borussia Dortmund e Napoli:

“Milik vuole riprendersi la scena dopo due stagioni sfortunate, in cui è comunque riuscito a segnare 14 gol, e convive con un ambiente che sogna Cavani e i top player, Maksimovic è stato uno dei peggiori in campo contro il Liverpool. Due uomini molto discussi dell’estate azzurra hanno costruito la vittoria di San Gallo nel primo tempo. Il Napoli, che lancia la seconda maglia nera con inserti azzurri, soffre nelle prime battute il pressing del Borussia Dortmund in uscita dalla propria trequarti, ma al 7’ fa male agli avversari con la stessa moneta: pressione alta, Verdi recupera palla e serve Milik che inventa un bolide di sinistro dalla distanza. Il gol del vantaggio rappresenta la svolta soprattutto nella testa, rispetto alla sfida di Dublino il Napoli ha il baricentro più basso e in fase difensiva è più compatto, così Ancelotti ha modificato la sua squadra”.

Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare