I dubbi di Ancelotti, contro la Samp Hamsik potrebbe partire dalla panchina: la situazione

Hamsik in dubbio con la Sampdoria Il Napoli di Carlo Ancelotti si prepara alla difficile...

LEGGI ANCHE

Hamsik in dubbio con la Sampdoria

Il Napoli di Carlo Ancelotti si prepara alla difficile trasferta al Marassi contro la Sampdoria di Marco Giampaolo. Uno dei dubbi di formazione azzurra è il capitano Marek Hamsik, che potrebbe partire dalla panchina per dre spazio a Diawara. Il quotidiano sportivo Tuttosport, nell’edizione di oggi analizza le scelte che potrebbe compiere a centrocampo Ancelotti:

Nella partitina di oggi a Castelvolturno potrebbe venire fuori qualche indizio e capire se davvero Hamsik è in discussione per la sfida di domenica con la Sampdoria. Ancelotti ha questa idea già da un po’ e aveva pure lasciato intendere che, col Milan, venisse preferito Diawara per la maggiore capacità di copertura. Così non fu e Hamsik venne schierato titolare, però il quesito si ripropone ancora una volta? La presenza di un fantasista come Ramirez alle spalle di Defrel e Quagliarella, consiglierà al tecnico di utilizzare un centrocampista meno offensivo? Deciderà Ancelotti e non sarà per lui un cruccio, eventualmente, comunicare ad Hamsik l’accantonamento, lo farà con un sorriso, una battuta, un modo corretto per fare l’allenatore. E’ successo anche sabato, quando si scagliò su Ounas e gli diede un bacio per non averlo fatto entrare quando era pronto già da un po’ a bordocampo. Ma contro la Samp sarà Hamsik sì oppure no? Sarebbe sorprendente se fosse “no” e per tutta una serie di ragioni. A cominciare da quella pratica, perché se ha scelto Marekiaro in una posizione a lui poco consona, bisognerà dargli tempo per permettergli di calarsi nel ruolo. Dopo 12 anni di Napoli sembra essere questa la prima volta che Hamsik è in bilico tra campo e panchina.

 

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare