Quantcast

SSC Napoli - rassegna stampa

Dimaro 2018, il Sindaco accoglie il Napoli: “Felice del vostro ritorno, ottimo rapporto con ADL”

“Saremo una grande famiglia dove ognuno svolgerà il proprio ruolo”

Pronta l’accoglienza di Andrea Lazzaroni, Sindaco di Dimaro-Folgarida, dove il Napoli di Carlo Ancelotti andrà in ritiro in vista della stagione 2018/19. Il primo cittadino della cittadina del Trentino ha salutato gli azzurri attraverso un’intervista concessa al quotidiano Corriere del Mezzogiorno.

Ecco le sue dichiarazioni:
Matrimonio rinnovato tra il Napoli e Dimaro Folgarida…
“Si, siamo molto felici di aver trovato un nuovo accordo e di ospitare il Napoli ancora. Questa stagione porterà il timbro dell’accoglienza per chi ci vorrà raggiungere qui e far sentire da subito il proprio sostegno alla squadra del cuore. Eravamo sicuri che il Napoli sarebbe tornato qui tant’è che abbiamo lasciato le locandine e le planigrafie dell’anno precedente proprio perché eravamo certi che una nuova intesa si sarebbe trovata. Saremo come una grande famiglia dove ognuno svolgerà con diligenza il proprio ruolo ai fini di una migliore qualità del soggiorno”.

Come e se è cambiata Dimaro rispetto al 2017?
“La nostra è una vocazione turistica da tempo e continueremo in questo percorso. Vogliamo rendere la gente felice di stare qui a prescindere da quello che può essere la passione per il Napoli. Dopo tutti questi anni insieme nel periodo estivo noi siamo diventati più napoletani e loro sono diventati anche un po’ trentini”.

Ottimo anche il rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis…
“Assolutamente. Il presidente ha mostrato sempre un grande piacere a venirci a trovare qui in ritiro. È un uomo molto impegnato e sicuramente il soggiorno tra valli e monti lo aiuta a rilassarsi per poi immergersi nella nuova stagione agonistica. Ama questi luoghi, ama le escursioni sulle alture e vedere paesaggi suggestivi come i nostri. Evidentemente lo aiuta a guardare lontano vista la sua spiccata lungimiranza”.

Oggi il Napoli ha un nuovo corso, quello di Ancelotti…
“Si, un nome decisamente prestigioso che inorgoglisce quello che è il popolo azzurro. Grazie a questa squadra anche noi trentini più ispirati dagli sport invernali ci siamo appassionati al calcio e alla domenica naturalmente diamo uno sguardo e perché no anche ad un servizio in tv su come sta procedendo la stagione sportiva e il campionato del Napoli”.

Paesaggi da ammirare ma anche buon cibo da gustare…
“Qui abbiamo non solo magnifiche cartoline ma anche del buon cibo. Dai formaggi come il Casolet ai salumi tra cui spicca lo speck, il salame, la luganega e la pancetta che in zona sono prelibatissimi alla polenta e capriolo che viene apprezzata a tutte le latitudini. E poi c’è anche il buon vino, bianco o rosso, che produciamo con le nostre uve e la frutta che è squisita. Dalle mele alle fragole e ai mirtilli e anche al miele. Insomma cerchiamo di non farci mancare nulla per garantire un’offerta a 360 gradi sempre più ampia e importante”.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania