De Laurentiis lascia Vecino e si fionda su Herrera

Il Roma Dopo aver tamponato la difesa in attesa di altre novità, il mercato del...

LEGGI ANCHE

Il Roma

Dopo aver tamponato la difesa in attesa di altre novità, il mercato del Napoli si concentra sul centrocampo. Preso Tonelli (primo acquisto ufficiale di questo calciomercato) il presidente De Laurentiis guarda in mezzo al campo per portare a Sarri uno, ma anche due rinforzi, tenendo presente la cessione di Valdifiori e forse anche David Lopez. Sono diverse le opzioni che il numero uno azzurro sta valutando: qualche nome è uscito ormai allo scoperto, ma come quasi sempre accade i giocatori di cui parla De Laurentiis non sono reali obiettivi.

Tra questi c’è Matias Vecino della Fiorentina, che ha segnato il primo gol con la nazionale uruguaiana. L’ex Empoli ha rinnovato con la società viola, e si è preso pure il “rimprovero” di De Laurentiis sui suoi tentennamenti. Indizi che lo portano lontano da Napoli, anche se niente si può escludere. Tuttavia l’obiettivo più forte del presidente partenopeo è un altro, e si chiama Hector Herrera: secondo il sito del quotidiano portoghese “A Bola”, il club del presidente De Laurentiis è arrivato a offrire 20 milioni di euro per il cartellino del centrocampista messicano, ma il Porto non intende scendere sotto i 25 per un giocatore legato ai “Dragoes” fino al 2019 e protetto da una clausola di 40 milioni di euro, clausola che però non sarebbe richiesta dalla società.

Per la stampa portoghese il 26enne nazionale sarebbe felice di trasferirsi in Italia, ma il Porto tiene duro forte del rinnovo di due anni firmato lo scorso settembre, e chiederà parecchi soldi per liberare il centrocampista. Possibile che la domanda sia di 30 milioni di euro, portando quindi la trattativa su binari difficili. Eppure Herrera sembra essere il profilo più gradito a De Laurentiis, nonostante Sarri abbia espresso preferenza per Vecino che già conosce bene la Serie A.

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare