SSC Napoli - rassegna stampa

De Canio: “Credo che quest’anno il Napoli possa vincere lo scudetto”

L’ex tecnico di Napoli e Udinese, Luigi De Canio ha parlato ai microfoni dell’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport, della sfida in programma alle 15 alla Dacia Arena di Udine. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

De Canio, quanto è cambiato il Napoli da allora? “Poco negli uomini ma molto nella mentalità. Ora raggiunge i risultati non solo attraverso il bel gioco ma anche e soprattutto con la testa: è una squadra matura, conscia dei propri mezzi e realmente forte. Prima era sempre sul filo dei nervi, qualche volta saltavano e andava incontro ad inopinate sconfitte. Adesso può davvero vincere lo scudetto”.

Come riuscì a fermare il Napoli e come può farlo Oddo?Io trovai un gruppo un po’ scarico che però preparò molto bene quella gara. Tatticamente ci riuscì alla perfezione tutto quello che avevamo provato in allenamento. Oggi questo Napoli mi sembra molto difficile da sorprendere: se gioca come sa è dura per tutti, non solo per l’Udinese che comunque avrà una scossa dal cambio di allenatore”.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania