Cucci: “Napoli in crisi, la Champions insegna che perdere aiuta a perdere”

Cucci: “Napoli in crisi, la Champions insegna che perdere aiuta a perdere” Italo Cucci nel...

LEGGI ANCHE

Cucci: “Napoli in crisi, la Champions insegna che perdere aiuta a perdere”

Italo Cucci nel suo editoriale per QS si è soffermato sulla giornata negativa delle big (nessuna delle prime quattro ha portato a casa i tre punti in attesa della Lazio) e in particolare sul Napoli:

Zero in condotta a Napoli, Juve e Roma. Nove all’Inter. Nel Frossi Day – dico del giocatore interista che da goleador, una volta diventato giornalista, sposò lo 0-0 come risultato ideale – la Beneamata ha dato ragione a Moratti che ha paragonato Spalletti al mitico catenacciaro Mourinho; ma anche al prof Capello, che all’Università di Milano, Roma e Torino, ha insegnato come si vincono gli scudetti in caso di necessità: con il modulo 9-1, più nobile del pullman davanti alla porta.Il 9-1 esalta la difesa e il contropiede, ammesso che il solingo attaccante sia un bomber perfettamente coadiuvato da esterni ficcanti e centrocampisti-diga o suggeritori. Fra l’altro, fra chi lo 0-0 lo subisce (Napoli, Juve e Roma) e chi lo impone, appunto l’Inter, si apre un dibattito profondo che da una parte accenna alla crisi, dall’altra a una salute perfetta: i nerazzurri presentano una serie record di sedici risultati utili consecutivi, utilissimi – non fate gli schizzinosi – i due pareggioni con le concorrenti diretta Napoli e Juve. Crisi è quella del Napoli, piombato dalla Grande Bellezza al nulla di fatto, sconfitto in Champions, bloccato in campionato soprattutto per non aver trovato rimedio all’impasse di Insigne. Le due competizioni rivelano le difficoltà del Napoli da quando Sarri, bruciato in Ucraina dallo Shakhtar, ha confessato – insieme al tifo più popolare e meno scafato – di preferire il campionato alla Coppa: ho spesso avvertito che vincere aiuta a vincere, perdere aiuta a perdere. Eccolo là, il Sarri in croce beffato anche da un’attenta Fiorentina”.

Juve Stabia, i numeri della 33esima: Vespe secondo miglior attacco

Juve Stabia, continuano ad essere molto positivi i numeri della 33esima giornata di campionato delle Vespe: secondo migliore attacco
Pubblicita

Ti potrebbe interessare